Regolamento
del Laboratorio Informatico

A partire dal 12 Gennaio 2004 i computer del Laboratorio Informatico possono essere utilizzati solo da utenti in possesso di un account attivato.
L'utilizzo del Laboratorio Informatico della Facoltà di Architettura è consentito unicamente per attività di supporto a corsi e tesi relativi ai corsi di Laurea, di Specializzazione, di Dottorato attivati presso la Facotà di Architettura e per attività di ricerca dei Dipartimenti afferenti alla Facoltà.
Per accedere al Laboratorio Informatico lo studente o il collaboratore a un corso o ad una ricerca deve essere in possesso di una autorizzazione specifica concessa dal responsabile del Laboratorio Informatico su richiesta del docente che ne garantisce le motivazioni.
Gli studenti della facoltà di Architettura regolarmente iscritti entro il 30 ottobre di ogni anno accademico vengono autorizzati d’ufficio con username e password assegnati al momento dell’immatricolazione dai servizi informatici di ateneo.
L'autorizzazione dà diritto ad un account presso il Laboratorio Informatico, 500 Mb di spazio su disco e l’accesso alla rete wireless di Facoltà.
L' account per l'utilizzo del Laboratorio Informatico è attivo fino all'espletamento della funzione per cui è stata richiesta e comunque non oltre la fine dell'anno accademico in corso.
Per le stampe l'utente deve avere fondi di stampa esplicitamente autorizzati da un docente.
La richiesta di fondi di stampa deve essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso il Laboratorio, compilata attentamente in ogni sua parte, firmata dal Docente richiedente (titolare ufficiale del Corso, relatore della tesi o titolare dei fondi di ricerca) e convalidata dalla Segreteria del Dipartimento di riferimento.
Per garantire un più ampio e agevole utilizzo del Laboratorio Informatico e dei suoi servizi, il Laboratorio offre agli studenti la possibilità di depositare i fondi necessari alle stampe sul proprio account, da sfruttarsi esclusivamente per lavori inerenti l'attività didattica.
Il deposito si effettua tramite ricarica online, il cui costo può essere pagato con carta di credito VISA o MasterCard.
Il Laboratorio Informatico mette a disposizione solo fogli A3 e A4 di carta normale. I restanti formati (A0, A1, A2) e le altre tipologie di carta devono essere procurati direttamente dall'interessato.
Nel Laboratorio Informatico è vietato mangiare, fumare e parlare ad alta voce.
L'uso dei telefonini è limitato ai soli casi urgenti.
La navigazione in Internet è consentita solo per scopi didattici e subordinata alle esigenze di utilizzo dei software installati.
L'uso dei computer portatili è consentito solo nell'aula "portatili".
L'utilizzo delle attrezzature deve avvenire nel rispetto delle stesse. A tale scopo si prega di segnalare agli operatori del Laboratorio Informatico ogni eventuale guasto e problema di carattere tecnico e/o di programmazione, evitando inutili e dannosi "fai da te".

aggiornato l'8 ottobre 2007